Competenze

Suddiviso nei seguenti comparti:
- Amministrativo;
- Autorizzazioni;
- Informazioni;
- Infortunistica;
- Parcheggi;
- Polizia Giudiziaria
- Segnaletica;
- Suolo Pubblico sez. tecnica;
- Territorio;
- Verbali;
Oltre ai servizi ordinari:
- Oggetti rinvenuti: presa in carico di oggetti ritrovati, presso lo sportello del Comando.
- Esposti: di competenza presso lo sportello del Comando.
- Denunce / querele: per le materie di competenza, presso lo sportello del Comando.
- Segnalazioni: ENEL - U.T.C. - Uff. Ambiente - Uff. Traffico, telefoniche o presso lo sportello del Comando
- Smarrimento chiavi: presso lo sportello del Comando.
- Segnalazioni smarrimento e ritrovamento animali: telefoniche o presso lo sportello del Comando.
- Contenzioso, sanzioni amministrative e sanzioni accessorie (sequestri, fermi amministrativi), richieste rimborsi di somme indebitamente versate: presso lo sportello del Comando.

Dati generali

Servizi offerti

Cambio di custodia per veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo

Procedimento di cambio di custodia per veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo

Oggetti smarriti

Il servizio permette di visionare e richiedere oggetti smarriti sul territorio.

Organizzare manifestazioni di sorte locale: comunicazione per lo svolgimento della manifestazione

Organizzare manifestazioni di sorte locale: procedimento di comunicazione per lo svolgimento della manifestazione

Permesso di accesso ad area ZTL

Il servizio permette di richiedere, modificare o rinnovare il permesso di accesso alla ZTL.

Richiesta di Accesso agli Atti a seguito di un sinistro stradale

Il servizio permette di accedere agli atti degli incidenti sradale ed eventualmente estrarne copia

Richiesta permesso di parcheggio invalidi

Il servizio consente di richiedere il contrassegno per il parcheggio a persone con disabilità

Rilascio di copia del rapporto di rilievo di un incidente stradale

Procedimento di rilascio di copia del rapporto di rilievo di un incidente stradale

Segnalazione Guasti illuminazione pubblica

Il servizio permette di segnalare guasti alla pubblica illuminazione.

Viabilità

Il servizio permette di segnalare eventuali problematiche inerenti la segnaletica orizzontale e verticale.

Sede

Via Gastaldi n. 9 - Alassio

Contatti

Apertura al pubblico

Giorno Orario
luned', mercoledì e venerdì 9:00 - 12:30

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio

Prenota un appuntamento

Allegati

Informative privacy servizi

Accertamento requisiti di dimora abituale delle variazioni di residenza (Ufficio informazioni)

Accertamento violazioni stradali (Ufficio Territorio)

Anagrafe cancellazione registri anagrafici per irreperibilita'

Anagrafe canina (Ufficio Territorio)

Annullamento d'ufficio verbali per violazioni a norme di Legge. (Ufficio Verbali)

Avvisi di accertamento violazione (Ufficio Territorio)

Calcolo e stima entrate da sanzioni per formazione bilancio

Commercio su aree pubbliche con posteggio in mercati - Controllo autorizzazioni

Controllo - Ispezione

Controllo segnaletica

Convenzione per adesione al servizio di consultazione Archivio Veicoli Rubati C.E.D. Interforze tramite i servizi telematici Ancitel

Convenzione per adesione all'utenza per il servizio di consultazione del C.E.D. della Direzione Generale della Motorizzazione Civile - Ministero delle Infrastrutture

Convenzione per la fornitura, mediante supporto informatico, di dati contenuti nel sistema informativo del Pubblico Registro Automobilistico

Emissioni ruoli riscossione sanzioni (Ufficio Verbali)

Gestione del contenzioso in proprio: elaborazione controdeduzioni per GdP (Ufficio Verbali)

Gestione del contenzioso udienze G. d. P (Ufficio Verbali)

Gestione, riscossione e controllo tassa sui rifiuti TARES/TARI (Ufficio TARSU/TARES/TARI)

Interventi per il contrasto del randagismo (Ufficio Territorio)

Ordinanza di ingiunzione (Ufficio Verbali)

Ordinanze di confisca e provvedimenti di dissequestro (Ufficio Verbali)

Pattugliamento stradale (Ufficio Territorio)

Piattaforma Notifiche Digitali (PND)

Rilevazione presenze personale

Ritiro documenti (Polizia Municipale)

Ritrovamento documenti

Sequestri denaro o cose ai sensi del Reg. di P.U.

Sequestro di veicoli coinvolti nel sinistro

Trattamenti sanitari obbligatori (T.S.O.) e di assistenza sanitaria obbligatoria (A.S.O.)

Ulteriori informazioni

Oltre all'apertura al pubblico del mercoledì mattina, resta attivo il centralino telefonico durante
l’orario di servizio (7:30-19:30) oltre ai contatti telematici (pec o mail).

Ultimo aggiornamento pagina: 24/04/2024 17:35:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito