Il servizio di iscrizione alla mensa scolastica è rivolto agli studenti delle scuole comunali. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di iscrizione al servizio di mensa scolastica
Copia del certificato medico
Copia del documento d'identità
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Le tariffe per la somministrazione dei pasti sono stabilite annualmente con delibera di Giunta Comunale.
Tariffe somministrazione pasti per studenti residenti: anno 2024/2025
Scuola dell'infanzia e primaria
4,00 €
Scuola secondaria di primo grado
4,50 €
Per i non residenti l'importo è fissato in 5,00 €.
RIDUZIONI TARIFFARIE
I residenti possono, inoltre, chiedere la riduzione della tariffa ordinaria in presenza di determinate soglie ISEE. Per ottenerla deve essere allegata alla richiesta l'attestazione ISEE in corso di validità. Per il corrente anno scolastico sono state deliberate le seguenti riduzioni:
Scuola dell' infanzia e primaria
ISEE fino a 3.000 €
€ 2,00
ISEE fino a 10.000 €
€ 3,50
ISEE oltre a 10.000 €
€ 4,00
Scuola secondaria
ISEE fino a 3.000 €
€ 2,00
ISEE fino a 10.000 €
€ 3,70
ISEE oltre a 10.000 €
€ 4,50
Le riduzioni saranno applicate a decorrere dal primo novembre dell'anno scolastico di riferimento.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.