Informatica
Servizi ICT
Competenze
Divisione HARDWARE: parco pc, periferiche, parco server, parco fax e fotocopiatrici, parco centralini, parco telefonia fissa, parco telefonia mobile, sistemi di rete, cablaggi e infrastrutture.
Divisione SOFTWARE: sistemi di gestione dei servizi comunali, sviluppo diretto
Divisione SISTEMI: amministrazione 4 reti locali, amministrazione rete geografica, sistemi di sicurezza, sistemi di virtualizzazione, condivisione risorse e servizi di rete agli utenti, database centralizzato
Divisione WEB: amministrazione e sviluppo sito ufficiale (istituzionale e turistico), promozione e comunicazione web, servizi speciali di supporto (manifestazioni ed eventi), servizi on line all'utenza, amministrazione e sviluppo sito intranet aziendale
Divisione SERVIZI INTERNI: assistenza tecnica agli utenti, formazione,supporto e personalizzazione dei sistemi hardware e software, consulenza, studio, progettazione e analisi di mercato, creazione modulistica, supporto grafico
Divisione AMMINISTRATIVA: contratti di assistenza tecnica, acquisti di beni e servizi in ambito informatico
Divisione PROGETTI: informatizzazione dell'ente, aggiornamento dei sistemi software di gestione dei servizi comunali, progetto sperimentale di telelavoro, interconnessione ad alta velocità delle sedi esterne con il palazzo comunale, implementazione servizi on line di autocertificazioni anagrafiche, consultazione pratiche edilizie, consultazioni dati anagrafici da parte delle forze dell'ordine, redazione del documento programmatico sulla sicurezza, acquisizione ed attivazione della firma digitale
- Collegamenti telematici con i ministeri
- Gestione documentale
- Protocollo Informatico
- Albo Pretorio On Line
- Videosorveglianza
- Accesso ad Internet Wi-Fi gratuito
Progetti cui si fornisce supporto tecnico
- SIATEL
- ENTRATEL
- INA-SAIA
Divisione SOFTWARE: sistemi di gestione dei servizi comunali, sviluppo diretto
Divisione SISTEMI: amministrazione 4 reti locali, amministrazione rete geografica, sistemi di sicurezza, sistemi di virtualizzazione, condivisione risorse e servizi di rete agli utenti, database centralizzato
Divisione WEB: amministrazione e sviluppo sito ufficiale (istituzionale e turistico), promozione e comunicazione web, servizi speciali di supporto (manifestazioni ed eventi), servizi on line all'utenza, amministrazione e sviluppo sito intranet aziendale
Divisione SERVIZI INTERNI: assistenza tecnica agli utenti, formazione,supporto e personalizzazione dei sistemi hardware e software, consulenza, studio, progettazione e analisi di mercato, creazione modulistica, supporto grafico
Divisione AMMINISTRATIVA: contratti di assistenza tecnica, acquisti di beni e servizi in ambito informatico
Divisione PROGETTI: informatizzazione dell'ente, aggiornamento dei sistemi software di gestione dei servizi comunali, progetto sperimentale di telelavoro, interconnessione ad alta velocità delle sedi esterne con il palazzo comunale, implementazione servizi on line di autocertificazioni anagrafiche, consultazione pratiche edilizie, consultazioni dati anagrafici da parte delle forze dell'ordine, redazione del documento programmatico sulla sicurezza, acquisizione ed attivazione della firma digitale
- Collegamenti telematici con i ministeri
- Gestione documentale
- Protocollo Informatico
- Albo Pretorio On Line
- Videosorveglianza
- Accesso ad Internet Wi-Fi gratuito
Progetti cui si fornisce supporto tecnico
- SIATEL
- ENTRATEL
- INA-SAIA
Dati generali
Nome | Descrizione |
---|---|
Tipo di organizzazione | Ufficio |
Area | 1.1 Servizio Attività Informative |
Responsabile | Davide Furia |
Assessore di riferimento | Rocco Invernizzi |
Referente | Davide Furia |
Personale | Giorgio Crevola Emerson Fortunato Davide Furia Lucia Gattuso Antonio Losno |
Servizi offerti
Richiesta di contribuire all'ampliamento del sistema di videosorveglianza
Procedimento di richiesta di contribuire all'ampliamento del sistema di videosorveglianza
Servizio Wi-Fi
Accesso gratuito ad internet presso le piazze cittadine
Videosorveglianza
Istanza per poter contribuire ad ampliare il sistema di videosorveglianza cittadina da parte dei privati.
Sede
Palazzo Comunale - Primo piano - Alassio
Contatti
Nome | Descrizione |
---|---|
Telefono |
0182-602.263/231/293/287 |
Fax |
0182.471838 |
informatica@comune.alassio.sv.it |
Allegati
Informative privacy servizi
AGID: Attuazione progetti di e-government
AGID: Dematerializzazione dei documenti
AGID: Implementazione dei programmi di Amministrazione digitale per lo sviluppo dei servizi digitali per i cittadini e le imprese
AGID: Implementazione delle strategie e delle azioni dell'Agenda digitale dell'ente
AGID: Sviluppo progetti wifi e open data
Assistenza utenti
Assistenza utenti: Gestione banche dati esterne
Assistenza utenti: INA SAIA
Assistenza utenti: Interventi di consulenza/addestramento
Assistenza utenti: Interventi manutenzione hardware/software
Assistenza utenti: Interventi supporto per la gestione dati applicativi
Assistenza utenti: Invio denunce all'agenzia dell'entrate via ENTRATEL
DIGIT: Progetto Open Government e Smart city
Gestione S.I. e rete
Gestione S.I. e rete: Acquisizione fornitura connettivita'
Gestione S.I. e rete: Aggiornamenti automatici sw di base e produttivita'
Gestione S.I. e rete: Aggiornamento antivirus
Gestione S.I. e rete: Aggiornamento backup
Gestione S.I. e rete: Analisi dei fabbisogni, programmazione e gestione della rete informatica
Gestione S.I. e rete: Backup dei dati
Gestione S.I. e rete: Configurazione apparati di rete
Gestione S.I. e rete: Configurazione connettivita'
Gestione S.I. e rete: Configurazione utenti di rete
Gestione S.I. e rete: Creazione caselle di posta elettronica
Gestione S.I. e rete: Gestione delle password.
Gestione S.I. e rete: Gestione server di rete
Gestione S.I. e rete: Installazione stampanti di rete
Gestione S.I. e rete: Manuale sicurezza informatica
Gestione sito web
Gestione sito web Aggiornamento pagine
Gestione sito web: gestione in hosting
Gestione tecnologica SIT (Sistema Informativo Territoriale)
Gestione tecnologica SIT: Creazione banca dati geografica
Gestione tecnologica SIT: Formazione GIS
Gestione tecnologica SIT: Interventi per la normalizzazione delle banche dati
Informatica: Assistenza utenti
Informatica: gestione S.I. e rete
Monitoraggio contatti sito web
Progetti di innovazione dell'informazione, comunicazione e partecipazione civica tramite le ICT
Progetti di innovazione dell'informazione, comunicazione e partecipazione civica tramite le ICT
Punto internet
Punto internet
Riprese e registrazione audio e video delle sedute del Consiglio Comunale
Servizio di videosorveglianza
Sicurezza dei processi - servizi informatici
Sicurezza dei processi - servizi informatici
Sviluppo software
Sviluppo software Studi e analisi informatizzazione servizi.
Sviluppo software: Acquisizione servizio di manutenzione
Sviluppo software: Installazione/configurazione nuovo software applicativo
Videosorveglianza Cittadina
Ultimo aggiornamento pagina: 24/04/2024 17:06:01