Richiedere di contribuire all'ampliamento del sistema di videosorveglianza

Richiedere di contribuire all'ampliamento del sistema di videosorveglianza

L’ art. 21 del Regolamento per l'utilizzo degli impianti di videosorveglianza (link: https://www.comune.alassio.sv.it/it-it/servizi/essere-cittadino-c/videosorveglianza-655-217-1-eb4af5360c9283bc046f424d5d3102ab) prevede la possibilità per i privati e/o soggetti terzi di partecipare all’estensione del sistema di videosorveglianza cittadino proponendo la realizzazione di nuovi punti di ripresa.

  • Tale proposta viene vagliata dall’Ufficio Informatica per determinarne la fattibilità tecnica e dal Comando di Polizia Municipale per certificarne la finalità di pubblica utilità.
  • Successivamente la Giunta Comunale delibera la sottoscrizione di una convenzione tra l’Ente ed il proponente dove si formalizzano e disciplinano i relativi rapporti.
  • Una volta sottoscritta la convenzione, al proponente spetta l’onere di fornire le attrezzature (telecamere, apparati di trasmissione, ecc.) ed, eventualmente, la disponibilità di energia elettrica, mentre l’Ente provvede a tutte le attività tecnologiche, organizzative e realizzative per collegare i nuovi punti di ripresa alla rete comunale dedicata alla videosorveglianza, oltre alla manutenzione nel tempo.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Ultimo aggiornamento: 15/03/2021 16:39.47